Casa vacanze

Committente: Privato

Opera:
Realizzazione casa vacanze

Luogo: Cisano sul Neva (SV)

Livello progettazione: Progettazione preliminare

Progettisti: Andrea Pucciano - Matteo Pulcinelli - Roberta Scazzarriello

Cronologia: 2010 Progettazione preliminare

Il progetto consiste nella realizzazione di una casa per vacanze, situata su un dolce pendio nel comune di Cisano sul Neva, che offre una splendida vista dell’Isola Gallinara e di tutta la piana albenganese.
Le ridotte dimensioni e le finalità per le quali verrà utilizzata, hanno suggerito di creare due zone ben distinte (zona giorno e zona notte) separate dalla zona funzioni (bagno e ingresso), in cui sono collocati anche gli impianti. La zona giorno posta a sud è caratterizzata da un’ampia vetrata, dalla quale è possibile ammirare il panorama costiero; inoltre l’uso dello stesso materiale per la pavimentazione tra interno ed esterno (legno) permette il naturale proseguimento della zona stessa sull’esterno della casa, creando un bellissima area relax per le serate estive. A nord è situata la camera da letto, in cui, viste le dimensioni esigue, è stato pensato un arredamento in stile navale, su misura per sfruttare al meglio gli spazi. Il tetto, costituito da una copertura piana, non è altro che una terrazza pensata come un solarium.
I materiali utilizzati legno, vetro e acciaio, e i colori previsti richiamano i luoghi di mare e di villeggiatura tipici della zona.
 
Social Network


         



Studio di Architettura e Ingegneria
A.P.&P. Progetti
Viale Canepa 6/4 - Genova