Studio di Fattibilità Ampliamento Balconi Albenga

Opera: Progetto di ampliamento balconi di edificio esistente

Committente: Condominio privato

Livello progettazione: Studio di fattibilità

L’intervento proposto consta nell’ampliamento dei balconi lato nord di un condominio sito in Albenga, con l’obbiettivo di trasformare i minimi sfoghi esterni attualmente presenti in veri e propri spazi vivibili e sfruttabili dai Sig.ri Condomini.
Gli obbiettivi sono la buona qualità architettonica, la durata nel tempo dell’intervento realizzato, la funzionalità del nuovo ambiente da costituire e la rivalutazione delle singole proprietà anche in ottica del valore commerciale futuro.      
Tecnicamente l’intervento sarà realizzato mediante la creazione ex-novo di una soletta in calcestruzzo armato ancorata ai pilastri e alle travi esistenti presenti in facciata, tramite tecnologie moderne, materiali attuali e nel rispetto delle norme tecniche vigenti in materia di strutture portanti e costruzioni antisismiche. Dal punto di vista architettonico e dell’impatto visivo, si è puntato ad armonizzare le esigenze statiche imposte dalle recenti normative con la progettazione  di un intervento che ben si sposasse con lo stato attuale dell’edificio e con la realtà degli edifici limitrofi.

 
Social Network


         



Studio di Architettura e Ingegneria
A.P.&P. Progetti
Viale Canepa 6/4 - Genova